Quattro gruppi di protezione civile a Ballabio per "Fiumi Sicuri"

Una trentina di volontari di quattro diversi gruppi comunali, Ballabio, Colico, Cortenova e Imbersago, sono stati impegnati nell'esercitazione di Protezione Civile "Fiumi Sicuri". L'attività, che si è svolta nella mattina di oggi sabato 18 Novembre, rientra in un progetto provinciale di mitigazione del rischio idrogeologico.
fiumisicuriballabio_01.jpg (626 KB)
fiumisicuriballabio_04.jpg (583 KB)
“Ringrazio di cuore tutti i volontari che hanno lavorato con solerzia e dedizione per il nostro territorio – dichiara il sindaco Bussola – e ci tengo a ringraziare anche la Provincia di Lecco ed il consigliere delegato Stefano Simonetti per il contributo economico che ha reso tutto ciò possibile”.
fiumisicuriballabio_02.jpg (440 KB)
fiumisicuriballabio_03.jpg (575 KB)
Il lavoro di pulizia e ripristino della piena sicurezza dell’alveo dei torrenti Grigna e Gerola si è svolto dalle 7 alle 13. Sono stati utilizzati anche diversi escavatori e attrezzature messi a disposizione dall’impresa agricola 2M di Manzoni Matteo.
fiumisicuriballabio_05.jpg (176 KB)
“Sono molto soddisfatto del lavoro svolto – dichiara il coordinatore di Ballabio Danilo Fezzi - e della collaborazione con gli altri gruppi di Protezione Civile del territorio lecchese. Sabato prossimo ricambieremo la disponibilità partecipando alla medesima iniziativa nel Comune di Imbersago”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.