Civate: il 3 'Natale alla Casa del Pellegrino', tante proposte

L'Associazione Luce Nascosta di Civate, per i suoi dieci anni di attività, offre alla comunità "Natale alla Casa del Pellegrino", una giornata di eventi per tutte le età, che si terrà domenica 3 dicembre. A partire dal primo pomeriggio fino alla sera si svolgerà un programma di attività culturali, teatrali ed enogastronomiche ad ingresso gratuito. 
Nello specifico, previste dalle 14.30 visite guidate al monastero di San Calocero e dalle 16.00 alla Casa del Pellegrino (info e prenotazioni: lucenascosta@gmail.com), mentre alle 17.30 nel piazzale davanti alla Casa del Pellegrino (in caso di pioggia nel salone dell'oratorio) si terrà uno spettacolo per bambini e famiglie dal titolo “Sammy e Tonti e la magia del Natale” by Stendhart Danza Teatro: due elfi pasticcioni, aiutati dalle renne danzanti, salvano il Natale e distribuiscono regali; al termine, consegna di regali ai più piccoli e truccabimbi (prenotazioni e info per regalo personalizzato: lucenascosta@gmail.com).
Il programma proseguirà alle 18.30 con un apericena nella Sala degli Archi della Casa del Pellegrino e alle 20.30 nella stessa location lettura dal titolo "Invito a Manzoni" con Luca Radaelli e Giusi Vassena di Teatro Invito, in occasione del 150° anniversario della morte dell'autore de I Promessi Sposi, con alcuni dei dialoghi più belli, divertenti ed emozionanti del romanzo (ingresso libero per entrambe le iniziative, gradita prenotazione a lucenascosta@gmail.com). 
Al termine, saluti e scambio di auguri. Parcheggio in Piazza Antichi Padri, accesso a sinistra della chiesa parrocchiale.
natale_pellegrino.png (464 KB)
L'evento, realizzato con la collaborazione della Parrocchia e del Comune di Civate, fa parte del più ampio progetto "Circondati dalla bellezza", lanciato dalla Cooperativa Eliante, in partenariato con l’Associazione Luce Nascosta e l’Associazione Madonna del Rosario, per la promozione dei luoghi della cultura del circondario lecchese, e reso possibile grazie al contributo della Fondazione Comunitaria del lecchese e di Lario Reti Holding. Il progetto punta alla valorizzazione del territorio e dei suoi siti di eccellenza, promuovendo eventi, itinerari, aperture straordinarie e visite guidate per far crescere complessivamente la conoscenza e la fruizione dei beni da parte del pubblico e per accrescere il coinvolgimento dei volontari nella loro cura e promozione.
Date evento
domenica, 03 dicembre 2023
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.