Valmadrera: all'Artesfera Canossi e Solinas con Ascoltando il Monte

Uno speciale fuori abbonamento viene proposto al Teatro Artesfera di Valmadrera, mercoledì 15 novembre 2023 alle ore 21,00 con lo spettacolo "Ascoltando il monte - uomini e lupi in cammino", scritto e ideato da Dario Canossi e Max Solinas con la partecipazione de I Luf e la regia di Marco Rampoldi.
Manifesto_ASCOLTANDO_IL_MONTE_-_Uomini_e_lupi_in_cammino-1def.jpg (100 KB)
A volte le strade si incontrano, se sei in montagna sono i sentieri ad incontrarsi.
Questa è la storia di due montanari “di montagna” che incrociano i loro passi. Max Solinax, scrittore, scultore, alpinista, e Dario Canossi, musicista, cantante e front man de I Luf, si conoscono da anni, da buoni montanari hanno iniziato ad “annusarsi” una decina di anni fa. All’inizio fu il baratto, un libro per un disco, un disco per un libro. In occasione dell’ultimo lavoro de I Luf, “Pihinì - Tornando al monte”, Dario ha chiesto a Max se desiderasse far diventare il suo ultimo libro “Il lupo e l’equilibrista” una canzone. La risposta fu immediata.
Dario_Canossi_e_Max_Solinas_def.jpg (295 KB)
Dario Canossi e Max Solinas

Nasce così un lento lavoro di cesello, scalpello e raspa per trasformare centosettanta pagine in una semplice paginetta, una canzone. L’esito fu per entrambi di enorme gioia e soddisfazione, perché quindi non continuare a camminare insieme sulla via oramai tracciata? Il percorso porta all’idea di unire due storie e farne una, con il miracolo del teatro, canzoni e storie di montagna si fondono per accompagnare lo spettatore su un sentiero vero e onesto nel ritorno al monte. Lo scrittore, lo scultore, l’alpinista e i musicisti distillano, con rara energia e sobrietà montana, un bicchiere da gustare, a piccoli sorsi, prima nella preparazione e poi nel lento e complesso cammino verso la montagna.
La delicata drammaturgia e la sapiente regia di Marco Rampoldi hanno completato la messa in scena di questo particolare spettacolo teatrale, prodotto da DUEPUNTI S.r.l. , che non finisce di emozionare e coinvolgere il pubblico di tutte le età, amante della natura e della montagna ma che sa apprezzare la poesia, i testi e la musica legati ad una splendida storia umana.

Orari apertura biglietteria: giovedì e sabato dalle 20.30; domenica dalle 16
Possibilità di acquisto on line www.artesfera.it/biglietti  
Costo del biglietto € 15 con posto unico assegnato.                                                                      

Informazioni: www.artesfera.it  www.duepuntisrl.it    
Mail info@artesfera.it   info@duepuntisrl.it
Whatsapp 351 9330078
Date evento
mercoledì, 15 novembre 2023
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.