CM Valsassina: venerdì un incontro sul tema delle 'fusioni'
Appuntamento “tecnico” venerdì sera per molti sindaci della Comunità Montana della Valsassina, Val Varrone, Val d’Esino e Riviera che si ritroveranno per confrontarsi sul tema sempre attuale delle fusioni dei comuni.
Titolo dell’incontro: "Dalla istanza di avvio al referendum sulla fusione - un’opportunità per la nostra Comunità Montana. La parola agli esperti" che verranno introdotti dal sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia Mauro Piazza.
Interverranno la dott.ssa Monica Bottino - Direttore Generale Vicario DG Enti locali, montagna, risorse energetiche, utilizzo risorsa idrica – e il Dott. Enrico Dall'Oglio - Esperto del procedimento di fusioni comunali della DG Enti locali, montagna, risorse energetiche, utilizzo risorsa idrica.
Come noto, sul territorio della Comunità Montana valsassinese sono state realizzate sino ad oggi due fusioni: la prima quella che ha riunito nel comune di Valvarrone i precedenti comuni di Tremenico, Introzzo e Vestreno, la seconda quella recentissima che ha visto Vendrogno “accasarsi” con Bellano.