Lecco, nutria uccisa: per la AIDAA individuati i responsabili
Parrebbero essere stati identificati i presunti responsabili della morte della nutria presa a sassate nei giorni scorsi in località Bione, con l'accaduto ripreso in un video e poi diffuso in rete, diventando virale.
Ad affermare di disporre di elementi utili a individuare i ragazzi ripresi nel filmato è la AIDAA , l'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente che ieri aveva addirittura offerto una ricompensa pari a 3.000 euro a chiunque fornisse informazioni per risalire ai “killer” del roditore.
"Avevamo messo a disposizione una taglia ma non è servita, infatti la svolta l'abbiamo avuta lunedì sera quando siamo stati condannati da una cittadina che ci ha dato tutte le prove che ci servivano per incastrare il terzetto e procedere legalmente contro di loro” fanno sapere gli animalisti, puntualizzando come almeno uno dei tre giovanotti sia – a loro dire – maggiorenne.
“Ringraziamo per la solerzia e la velocità del riconoscimento da parte della cittadina di questi tre mascalzoni che solo per raccogliere qualche like sui social hanno compiuto un atto di violenza contro un animale inerme. Oggi è stata la volta della nutria in futuro chi potrebbero prendere di mira?".
L'associazione provvederà dunque a denunciare i tre.