Mandello: Lubemi si aggiudica la vittoria di tappa del Palio canoro

Da Civate, dove era partito, a Olginate, Cesana Brianza, Barzanò, Valmadrera, Bosisio Parini, Cassago e Casatenovo: il primo "Palio canoro" della provincia di Lecco ha visto tra i centri aderenti anche Mandello del Lario, che il 4 novembre ha ospitato una tappa del concorso per giovani cantanti divisi nelle categorie Under 11 e 15, ben orchestrato dall'organizzatore e conduttore delle serate Massimo Graziano, che da anni vive nell'ambiente della musica portando sul territorio eventi con nomi di richiamo legati al mondo delle sette note. 
mandellopalio__2_.jpg (70 KB)
I giovanissimi si sono esibiti sui palchi del lecchese con brani da “grandi”, mentre nella finale di Valmadrera del 15 dicembre dovranno proporre canzoni che hanno già calcato l'Antoniano di Bologna nel contesto dello Zecchino d'Oro.
mandellopalio__4_.jpg (250 KB)
Due le concorrenti mandellesi, Amelia Zucchi per gli Under 11 e Lubemi per l'altra categoria: quest'ultima, salita sul podio con Iris Fumagalli, è Lucia Benedetta Missaglia (il suo pseudonimo è nato dalle iniziali del suo nome), non nuova a competizioni canore; infatti lo scorso febbraio ha partecipato - conquistando un secondo posto - al Sanremo Juke box con il pezzo “Rolling in the deep” di Adele, lo stesso cantato sabato sera che le è valso la vittoria di tappa.
mandellopalio__1_.jpg (64 KB)
Lubemi è ormai divenuta un tutt'uno con la musica e i palcoscenici: è stata finalista a Roma all'“Italia Performer Cup”, rassegna che le ha dato l'accesso al Mondiale del prossimo anno. Inoltre è stata lo scorso settembre alla finale italiana del concorso canoro “New York canta” tenutosi a Faenza. 
mandellopalio__3_.jpg (152 KB)
Il pubblico presente sabato al "De Andrè", oltre alle cantanti di casa e agli altri concorrenti, ha potuto apprezzare le performance di ballo del gruppo mandellese “Fattore danza” di Daniela Bay, ma calorosi applausi sono stati rivolti anche a Gianfranco Grottoli, musicista, autore ed editore musicale legato allo Zecchino d'Oro per brani composti per il teatro bolognese come “Katalicamello”, pezzo di vent'anni fa ma ancora attuale.
Al.Bot.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.