Lecco: Matteo Ripamonti lascia il CC, rientra Andrea Frigerio

“Un caloroso abbraccio e un ringraziamento a colui che ci ha accompagnato in questi tre anni di Amministrazione dal punto di vista politico, istituzionale e anche personale”. Con queste parole il sindaco Mauro Gattinoni ha voluto salutare e ringraziare il consigliere comunale di maggioranza Matteo Ripamonti che lo scorso 27 ottobre ha rassegnato le dimissioni dal suo ruolo a Palazzo Bovara.
Ripamonti lascia dopo tre anni da capogruppo di Fattore Lecco a causa di un problema di salute. Oltre al primo cittadino, anche il presidente del consiglio comunale Roberto Nigriello a nome di tutte le forze politiche e di tutti i consiglieri gli ha "mandato un abbraccio in questo momento così particolare”.
assembleamigranti_11.jpg (65 KB)
A subentrare a Ripamonti è Andrea Frigerio, già consigliere comunale dem nell'amministrazione Brivio 2, poi passato ad Italia viva: "Voglio ringraziare anche io Matteo Ripamonti per essersi preso carico e aver guidato il gruppo consiliare in questi anni. Da referente di Italia viva per la città di Lecco ho partecipato con entusiasmo alla lunga campagna elettorale, in questi tre anni abbiamo seguito, osservato e, anche se non sempre condiviso, abbiamo sostenuto responsabilmente il sindaco, gli amministratori e i consiglieri. Adesso garantisco il mio sostegno coerentemente con gli impegni presi tre anni fa”.

Anche il gruppo di Fattore Lecco si è stretto attorno all’ormai ex "guida": "Ripamonti è stato come un padre sempre pronto a dialogare con tutti, ci ha insegnato che è possibile vivere la politica come una delle forme più preziose della carità perché è sempre la ricerca del bene comune - ha detto Saulo Sangalli - A nome dei consiglieri di Fattore Lecco voglio ringraziare Andrea Frigerio che rientra con noi in campo dopo averci accompagnato e stimolato, questo non è solo un nuovo ingresso ma anche un impegno morale che si assume fino alla fine del mandato per portare avanti quel programma che abbiamo costruito insieme”.
M.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.