Introbio, il sindaco: 'consegniamo ai bambini il valore della pace'

Anche a Introbio si è celebrata questa mattina la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate con l’organizzazione del Gruppo Alpini e la partecipazione dei Carabinieri, delle maestre e degli alunni delle scuole elementari che hanno letto il Bollettino di Guerra.
introbio4nov.jpg (71 KB)
La cerimonia è iniziata con una Santa Messa nella quale è stata ricordata anche la ricorrenza di San Carlo Borromeo. Al termine un piccolo corteo si è recato presso il monumento ai caduti dove è stata deposta una corona di alloro e nominati tutte le vittime e i dispersi introbiesi della prima e della seconda guerra mondiale.
A chiusura è intervenuto brevemente il Sindaco Adriano Airoldi che ha ringraziato gli organizzatori e tutti i presenti.
introbio4nov2.jpg (68 KB)
“Lo scorso anno – ha detto Airoldi – eravamo qui a parlare di una guerra e della speranza che finisse presto; purtroppo, a un anno di distanza, non solo quella guerra non è finita ma se ne è accesa un’altra per cui ancora una volta l’auspicio non può essere altro se non quello che chi può faccia di tutto per fermarle. E consegniamo il valore della pace a questi bambini  perché sappiano portarlo sempre con loro e cercare di conservarlo in tutta la loro vita promuovendolo affinché il mondo possa essere migliore”.
R.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.