Bellano: con il Cinema una serata 'da brividi' per tanti bambini

La notte del 31 ottobre è avvolta da un'atmosfera magica e misteriosa: è la celebrazione di Halloween, una festa dai tratti enigmatici e dalle radici antiche che ha una profonda connessione con le festività religiose cristiane e con le tradizioni pagane. Un evento affascinante, misterioso e ricco di simboli.
bellanohal__24_.jpg (109 KB)
Proprio questo clima di tenebra ha accolto diavoletti, scheletri, fantasmi e streghe, all’entrata del cinema di Bellano, dove, su un furgone è stata collocata un’enorme figura di strega, con tanto di occhi color rosso fuoco che, con un meccanismo alzava le braccia protendendosi verso il basso, quasi a voler catturare i passanti.
bellanohal__22_.jpg (135 KB)
Anche il carico del veicolo stesso era una raffigurazione da film Horror, con una bara che a intervalli di tempo ben scanditi, si apriva, mostrando il suo contenuto, accanto un fantasma vestito di vecchi stracci e un essere immondo nato, come tutto l'allestimento, dalla fantasia di Giovanni Nogara e dei suoi Laghèe, sempre presenti ad ogni evento e pronti a far divertire i più piccoli. 

Galleria fotografica (23 immagini)

Immancabile, per tutti i partecipanti all'evento promosso dal Cinema, il giro per il paese per il classico “Dolcetto o scherzetto”guidato dal sindaco Antonio Rusconi: i bambini si sono incamminati, prima all’Orrido, poi presso gli esercizi commerciali locali per fare il pieno di caramelle e biscotti, fino a giungere al Palasole, dove, dopo aver mangiato una cena a base di gnocchi di zucca, hanno potuto assistere alla proiezione del film Disney Coco, comodamente sdraiati sulle proprie copertine e cuscini portati da casa.
bellanohal__15_.jpg (72 KB)
Una bella iniziativa che ha visto la partecipazione non solo dei bellanesi, anche di persone giunte fino qui dalla Val Chiavenna, dalla Valsassina e dalla Brianza, incuriositi da questa bella proposta che, ancora una volta, è stata la scelta vincente degli organizzatori.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.