Olginate: in tanti alla sfilata di Halloween... in maschera

Nonostante i lavori di ristrutturazione in corso all'interno dell'antica corte di Capiate, individuata negli scorsi anni come la location perfetta per una serata "da brividi", anche in questo martedì 31 ottobre a Olginate non è mancato un momento di festa per dare la possibilità ai più piccoli di vivere la notte di Halloween da protagonisti, in compagnia di tanti coetanei.
olginatehalloween1__2_.jpg (104 KB)
In cabina di regia dell'evento inedito, in scena a partire dalle 20.00, la Pro Loco e il Piedibus dell'associazione Scuolaboriamo, sulla base di una sinergia ormai consolidata per questo tipo di iniziative che si è avvalsa anche della collaborazione di Comune, Isola della Stupidera, Alpini, Carabinieri in congedo, Chitarfisa e Concertando.
olginatehalloween1__6_.jpg (119 KB)
olginatehalloween1__1_.jpg (151 KB)
Nuova anche la formula della proposta, che anzichè concentrarsi in un unico spazio ha previsto una sfilata - naturalmente in maschera - con partenza dalla Primaria di via Campagnola e arrivo in Villa Sirtori, attraverso le vie centrali del paese presidiate dagli agenti di Polizia Locale.

Galleria fotografica (29 immagini)

Allo start si sono radunate quasi quattrocento persone tra bambini e adulti, un numero molto più alto delle aspettative, con i travestimenti più "paurosi" e originali, tutti curati nei minimi dettagli: fantasmi, mostri, mummie e streghette, ma anche zombie, vampiri e clown hanno quindi dato vita a un lungo e vivace corteo, contrassegnato da colori scuri e tenebrosi, che si è diretto compatto verso il cortile di una Villa Sirtori allestita a tema grazie all'estro dei volontari.
olginatehalloween1__7_.jpg (129 KB)
olginatehalloween1__3_.jpg (94 KB)
Qui grandi e piccini hanno trovato ad attenderli, oltre a un ricco punto ristoro con dolci, pop corn e vin brulé, anche tanti giochi, dolcetti e scherzetti, con l'evento che è stato poi ulteriormente animato dalla musica a cura dei ragazzi di Chitarfisa e Concertando.
olginatehalloween1__4_.jpg (148 KB)
Al centro, in maschera, il sindaco Marco Passoni

olginatehalloween1__8_.jpg (131 KB)
Più che soddisfatti gli organizzatori che, come dicevamo, non si attendevano una presenza così numerosa in quella che di fatto è stata la prima edizione dell'iniziativa, battezzata "4 passi da paura".
olginatehalloween1__5_.jpg (114 KB)
Alla sfilata, in total black con un travestimento niente male, anche il sindaco Marco Passoni, a sua volta piacevolmente sorpreso dal successo riscosso dall'evento. Che a questo punto, c'è da scommetterci, sarà riproposto anche il prossimo anno.
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.