Premana: torte in vendita per due 'morbidi' progetti solidali

Una vendita di torte, organizzata per questa sera e per la giornata di domani, 1 novembre. È l'iniziativa pensata dal gruppo Unfilocheciunisce di Premana per acquistare la lana con cui verranno confezionate le copertine della misura di 130 centimetri per 150 destinate al progetto "Il Babbo Natale dei bambini", per i reparti ospedalieri dove sono ricoverati piccoli malati terminali, per un caldo abbraccio dai tenui colori pastello. Progetto a cui hanno aderito appunto le sferruzzatrici del paese, a cui si è aggiunta un'appassionata magliaia di Casargo. 
premanalana__4_.jpg (392 KB)premanalana__1_.jpg (188 KB)
Anche la Parrocchia di San Dionigi a Premana, nella figura di don Matteo, ha appoggiato l'iniziativa, pubblicando l'annuncio della vendita di torte per finanziare l'acquisto della lana sul foglio "In cammino", auspicando un buon successo per portare l'affetto dell'intera comunità ai bambini malati.
premanalana__2_.jpg (170 KB)
premanalana__3_.jpg (188 KB)
Senza andare troppo lontano, inoltre, continua da Casargo e Margno il lavoro per realizzare i quadrotti per "Viva Vittoria" Lecco, l'opera condivisa che il 18 e 19 novembre vedrà "rivestire" l'intera Piazza Cermenati con migliaia di coperte - si stima ce ne possano volere 1.200 per l'intera area -, di cui ben 150 in arrivo dall'alta Valsassina. 
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.