Mandello, ss36: vettura in transito centra cantiere stradale, due feriti

Il pensiero è corso subito a quanto sucesso l'estate scorsa presso la stazione ferroviaria di Brandizzo, con cinque operai al lavoro travolti e uccisi da un treno in transito nonostante il binario dovesse essere chiaramente interdetto alla circolazione.
Qualcosa di analogo, fortunatamente molto più in piccolo e senza drammatiche conseguenze, si è verificato nella notte appena trascorsa lungo la ss36 a Mandello del Lario.
Secondo le prime informazioni a disposizione, per cause in corso di accertamento attorno alle 2 un automobilista in marcia in direzione nord, all'altezza della galleria Luzzeno, non si sarebbe accorto della presenza di un cantiere stradale, schiantandosi contro un furgone da lavoro.
vigilidelfuocodef.jpg (111 KB)
Due le persone soccorse, un uomo di 23 anni e uno di 48, entrambi poi trasportati in ospedale dopo l'intervento in posto di due ambulanze e dell'automedica. Il primo parrebbe essere il giovane conducente della vettura che ha causato il sinistro, il secondo un lavoratore, coinvolto, per fortuna senza gravi conseguenze, nella carambola. Gli è stato attribuito un codice verde.
A Mandello si sono portati anche i vigili del fuoco e personale della Polstrada, cui spetterà ufficializzare l'accaduto con i conseguenti provvedimenti del caso.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.