Incidente sulla ss36, coinvolta un'ambulanza della CRI Lecco
Questa volta l'ambulanza non è arrivata poi sul luogo dell'incidente ma è stata suo malgrado coinvolta nel sinistro. E' successo poco prima delle 9 lungo la ss36, all'altezza di Giussano, in direzione Milano.
Una autolettiga della Croce Rossa di Lecco, diretta verso il capoluogo meneghino per un così detto "trasporto secondario", dunque non in regime di 118, senza paziente a bordo, ha centrato, nell'ambito di un tamponamento a catena, la Bmw condotta da un 29enne che ha poi necessitato di essere ospedalizzato, in codice giallo, per le cure del caso. Non hanno fortunatamente riportato conseguenze, invece, gli operatori a bordo del mezzo di soccorso. Non così per l'ambulanza stessa, con il "muso" evidentemente ammaccato, poi rimossa a seguito dell'arrivo in posto di un carro attrezzi.
In posto si è portato poi un altro equipaggio della CRI, a prelevare i colleghi. Importanti le ripercussioni sulla circolazione, con la formazione - in questa ennesima giornata di pioggia - di lunghi incolonnamenti in direzione sud già dall'immissione della Como-Bergamo a Nibionno.