Mandello: il 25 Ambrogio Andreotti presenta il suo romanzo

Mercoledì 25 ottobre alle 18.30 la Biblioteca civica di Mandello ospiterà Ambrogio Andreotti con il suo terzo libro dal titolo “Spietati. La vendetta del sangue”. Nato nel 1954 a Morbegno, la cittadina che ama più di ogni altra, e residente a Paderno d’Adda, per oltre quarant’anni Andreotti ha avuto la fortuna di svolgere un lavoro creativo e appagante come quello del disegnatore di interni, che gli ha dato la possibilità di viaggiare molto su e giù per tutta la penisola e anche in Francia, di conoscere luoghi e personaggi indimenticabili e interessanti. E sono state proprio queste esperienze a ispirare i suoi racconti, dove si trovano anche storie e fatti realmente accaduti negli anni più belli del Novecento. Ha scritto cinque libri, quattro pubblicati e l’ultimo in corso di pubblicazione. I luoghi in cui si svolgono le vicende, ad eccezione del quarto romanzo, sono il nostro lago e in parte la Valtellina.
ambrogioandreotti.png (386 KB)
“Spietati. La vendetta del sangue” è ambientato nel 1975: Raimondo Leoni si è suicidato, ma i suoi famigliari da subito non credono a tale versione della sua morte e si affidano allo studio dell’Avvocato Giovanni Poletti per compiere ulteriori indagini. Avrà così inizio un’intrecciata vicenda ricca di colpi di scena in cui si presenteranno nuove morti e soprattutto riaffiorerà il torbido passato di alcuni protagonisti. Sarà impossibile per il lettore non immedesimarsi in Antonio, il fidato aiutante dell’Avvocato, che per portare a compimento il proprio lavoro rischierà anche la vita. Dovrà lasciare la Valtellina e il lago di Como e viaggiare tra Toscana, Friuli e nella Jugoslavia di Tito. 
Il libro, seppur con una trama del tutto indipendente, conclude così un’ideale trilogia riproponendo per l’ultima volta i protagonisti di “Un letto a tre piazze” e “Delitto in Canonica”, gli altri romanzi di Andreotti.
L'appuntamento è dunque per mercoledì sera a Mandello.
Date evento
mercoledì, 25 ottobre 2023
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.