Lecco: le scuole di Rancio in preghiera per la pace

Un momento di preghiera, con circa 700 alunni, tra bambini e ragazzi, per rispondere all’appello del cardinale di Gerusalemme Pierbattista Pizzaballa in seguito agli ultimi avvenimenti tra Israele e Palestina nel merito del conflitto che si è nuovamente inasprito lungo la striscia di Gaza.
ranciopreghiera__1_.jpg (366 KB)
Ieri le Scuole di Rancio a Lecco, la Primaria “Pietro Scola”, la Secondaria di primo grado “Massimiliano Kolbe” e il liceo “Giacomo Leopardi”, si sono riunite nel proprio cortile per dedicare un momento di preghiera a tutte le vittime e a tutte le persone coinvolte nella guerra riaccesasi pochi giorni fa. Circa 700 gli alunni che si sono fatti guidare dalla domanda di don Ottavio Villa, parroco di Maggianico: “Cosa possiamo fare davanti a ciò che sta accadendo se non alzare le mani perchè qualcuno ci dia la possibilità di fare adesso una esperienza di pace?”.
ranciopreghiera__2_.jpg (302 KB)
Don Ottavio ha poi proseguito richiamando la risposta data a un giornalista dal cardinale Pizzaballa alla domanda: “In tutto questo orrore, Dio dov’è?”. Così il cardinale ha detto: “Guai a chiederlo. Dio è qui. Dio è presenza. Ora più che mai credo che Dio sia una presenza nella vita, quindi ora più che mai bisogna rivolgersi a lui”.
L’incontro, dunque, si è concluso con una preghiera per chiedere il miracolo della pace.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.