Vercurago: l'Aido sfila per il paese nel 50° di fondazione

Sono state ben quindici le sezioni AIDO che questa mattina hanno inviato dei loro rappresentati al corteo organizzato a Vercurago per festeggiare i 50 anni della locale sezione dell’Associazione Italiana Donatori Organi.
aidovercurago_11.jpg (192 KB)
Il ritrovo era previsto alle 9.45 presso il cimitero di Vercurago, dove il parroco don Andrea Pirletti ha benedetto la lapide dedicata alla memoria dei soci defunti di AIDO e AVIS. Dopodiché, ha preso il via il corteo guidato dalla banda Gaetano Donizetti di Calolziocorte e diretto verso la chiesa, dove si è svolta la Santa Messa.
aidovercurago_02.jpg (98 KB)
Angelo Angioletti

Anche Paolo Lozza, sindaco di Vercurago, e Giacomo Colombo, presidente provinciale di AIDO, hanno partecipato alla cerimonia. “La sezione AIDO di Vercurago venne fondata il 14 ottobre 1973 e oggi conta 352 iscritti. Sono presidente da 38 anni ormai. L’anno prossimo ci saranno le elezioni e spero vivamente che si riescano a coinvolgere dei giovani. Servono forze fresche per portare avanti l’attività dell’associazione. L’impegno dei volontari AIDO è fondamentale per sensibilizzare la popolazione sulle tematiche legate alla donazione degli organi” ha commentato Angelo Angioletti, presidente dell’AIDO di Vercurago. Dopo la celebrazione eucaristica la festa è proseguita con rinfresco e pranzo. 

Galleria fotografica (16 immagini)

A.Bes.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.