Calcio Lecco, ufficiale: il nuovo allenatore è Bonazzoli

È Emiliano Bonazzoli il nuovo allenatore della Calcio Lecco. Esonerato mister Luciano Foschi e incassato un "no" da parte di Marco Zaffaroni, la scelta della proprietà Di Nunno è ricaduta sull'ex tecnico di Renate e Fanfulla, classe 1979 con un passato da attaccante in diverse squadre tra cui Parma, Reggina (in due momenti distinti) e Sampdoria. 
bonazzoli.jpg (140 KB)
Emiliano Bonazzoli con il dg Angelo Maiolo

Sarà lui, dunque, ad affiancare Andrea Malgrati, che come noto non avrebbe potuto guidare la formazione bluceleste in autonomia non essendo ancora provvisto della necessaria licenza Uefa, ma che continuerà ad avere grande margine di intervento soprattutto sulla parte tecnico-tattica; confermati rispettivamente come collaboratore tecnico Francesco Nenciarini, come preparatore atletico Filippo Brambilla, come preparatore dei portieri Alessio Locatelli e come match analyst Riccardo Nobili. Non citato nella breve nota della società, invece, Pietro Guido Lietti, il primo a pagare con l'addio la pesante sconfitta di sabato contro il Cosenza. 
Riparte da qui, dunque, il cammino del Lecco nel campionato di Serie B. Bonazzoli, già al lavoro con la squadra, sarà presentato alla stampa alle 17.00 di domani, venerdì 13 ottobre, dopodichè proseguirà la preparazione in vista del prossimo impegno delle Aquile, quello casalingo di sabato 21 ottobre contro l'Ascoli. A tal proposito, previsto dalle 19.30 un allenamento a porte aperte - con partitella in famiglia - presso lo stadio "Rigamonti-Ceppi", con ingresso dalla Curva Nord.
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.