APE Lecco: successo per l'escursione al lago Palù, il 22 si va a Grosio

Una ventina gli apeini che domenica hanno partecipato all’escursione al lago Palù (1.925 metri, in Valmalenco). La giornata molto bella, con un clima per nulla autunnale, ha consentito loro di raggiungere la meta da partenze diverse a seconda del livello di allenamento in montagna. Spettacolare è stato il giro completo del lago.
apepalu__1_.jpg (211 KB)
L’APE ha già reso noto il programma di una prossima escursione che sarà a Grosio, in provincia di Sondrio, il 22 ottobre. Nel programma è compreso l’ingresso al parco delle incisioni rupestri, la visita guidata alla Rupe Magna e ai resti di due castelli medievali.
apepalu__2_.jpg (59 KB)
apepalu__3_.jpg (313 KB)
Alcune immagini dell'escursione al lago Palù

Il pranzo di mezzogiorno sarà presso l’antica posteria Baitel di Fusino (Val Grosina), locale ricavato nella vecchia scuola elementare, con lavagna originale dove leggere i piatti del giorno. Nel pomeriggio è prevista, alle 15.30, la visita al Giardino Roccioso del signor Nicola (che sarà una sorpresa). La partenza per Lecco è fissata alle 17.00, con rientro previsto per le 19.00. Sono consigliate calzature comode. Le adesioni devono pervenire entro le 20.00 di domenica 15 ottobre (contattare per informazioni e iscrizioni Giuseppe o Flavia).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.