Bellano Be Boulder: in 300 arrampicano... ovunque!

Trentatré blocchi per oltre 300 partecipanti con tanta voglia di divertirsi. Alle 12.30di quest'oggi, sabato 7 ottobre, è iniziata la prima edizione del Bellano Be Boulder, che ha visto i climbers provenienti da tutta Lombardia, sfidarsi arrampicando su muri, monumenti, finestre, facciate di edifici, colonne e ringhiere, per conquistare l'agognato bollino e completare la tessera personale accedendo così alla fase finale della sfida.
blocchi__17_.jpg (258 KB)
Boulderisti ovunque che, non hanno potuto fare a meno di attirare l’attenzione di chi, oggi, complice la bella giornata di sole e il caldo quasi estivo, ha nuovamente animato il borgo degli artisti. 

Galleria fotografica (52 immagini)

Grande soddisfazione degli organizzatori, Cai Bellano in primis, con i volontari che si sono detti “molto soddisfatti di questa prima edizione dell’evento. Abbiamo deciso di ampliare il numero dei 300 iscritti, per dare la possibilità a più partecipanti di aderire a questa iniziativa. Grande partecipazione dei nostri associati e simpatizzanti, oltre le varie associazioni bellanesi, che si sono messe a disposizione per aiutarci nell’organizzazione”.
blocchi__7_.jpg (118 KB)
La presenza dei volontari ad ogni blocco, ha garantito, oltre la supervisione della sessione di prova, anche la consegna dei bollini comprovanti l’avvenuto passaggio dei climbers agli “ostacoli urbani”.
blocchi__45_.jpg (257 KB)
Cinque le ore a disposizione degli sportivi per superare il maggior numero di questi, mettendo alla prova le proprie abilità con tecnica, forza di volontà ed energia per ottenere il bollino rosso, ad indicare il superamento di un blocco “duro”, il giallo per quelli “medi” e il verde per quelli “easy”.
blocchi__40_.jpg (80 KB)
Se le iscrizioni hanno avuto luogo al Palasole, anche le finali verranno disputate nella stessa location, dove “gli amici di Ombriaco” sono incaricati della preparazione della cena. 
Un grande successo da ripetere, per la gioia degli appassionati, anche il prossimo anno.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.