Valmadrera: il 'grazie' del sindaco ai volontari di Living Land

Martedì 3 ottobre il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi l'assessore ai servizi sociali Rita Bosisio hanno ringraziato i volontari Damiano Mercuri e Pantaleone Mazzitelli per l'opera di volontariato che prestano con i ragazzi del progetto "Living Land", a cui il Comune ha aderito da anni. Sotto la guida dei due "tutor" i giovani realizzano progetti di "cittadinanza attiva" in diverse realtà del paese che includono per esempio la pulizia del giardino della Casa di riposo "Opera Pia Magistris", l'imbiancatura nelle scuole e al Centro sportivo del Rio Torto, il ripristino del cortiletto della biblioteca e molti altri lavori.
valmalivingland.jpg (100 KB)
Damiano segue i ragazzi di Living Land dal 2016, e dal 2012 è volontario in Protezione Civile dove ha effettuato vari interventi di emergenza e portato il suo aiuto nel terremoto in Emilia Romagna; anche Pantaleone fa parte del gruppo di "giubbe gialle" da sedici anni e ha partecipato, tra le altre, alle operazioni di soccorso per il sisma in Abruzzo.
La loro presenza nel gruppo Living Land è un valido aiuto per gli operatori e un sostegno ai ragazzi, con i quali riescono a creare simpatici momenti di allegria e ad instaurare un rapporto amichevole. Nel suo ringraziamento il sindaco ha sottolineato come Damiano e Pantaleone rappresentino bene un volontariato che cerca di contribuire concretamente al miglioramento della propria comunità.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.