Colico: la CRI prova i parametri a ben 120 persone in piazza

La prevenzione, a Colico, ieri è passata anche attraverso la misurazione dei parametri vitali. In Piazza al Lago, grazie alla Croce Rossa Italiana e con il patrocinio del comune le Infermiere Volontarie del Corpo Militare IVV di Sondrio e Lecco con i Volontari del Comitato locale hanno provveduto a "schedare" tutti coloro che hanno approfittato di questa opportunità.
cricolico.jpg (140 KB)
"La misurazione gratuita dei parametri vitali è una iniziativa molto apprezzata dai cittadini - ricordano  i volontari - Il nostro corpo ci manda quasi ogni giorno segnali a cui non sempre diamo peso e a volte piccoli cambiamenti possono trasformarsi in qualcosa di serio: per questo la prevenzione, anche attraverso la misurazione gratuita dei parametri, è di fondamentale importanza". 
Ben 120 i cittadini che hanno partecipato a questo importante appuntamento sottoponendosi alla misurazione di glicemia, pressione e saturazione. "Avere cura della propria salute è importante e doveroso" fanno sapere dal sodalizio promotore. 
“Un ottimo risultato in una giornata stupenda – dice Paolo Gianera, presidente della CRI Colico - Ringrazio l’amministrazione comunale, la pro loco e tutti i volontari presenti che hanno contribuito e collaborato a questo importante appuntamento per la salute delle persone”.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.