Anche Olginate dice addio a don Graziano, ex coadiutore

Anche la comunità di Olginate piange in queste ore don Graziano Rudello, coadiutore dell'oratorio San Giuseppe dal 1976 al 1985 venuto a mancare nella giornata di ieri a seguito di una malattia. Originario di Paderno Dugnano, aveva 75 anni ed era stato ordinato sacerdote in Duomo il 28 giugno 1973.
dongraziano.jpg (63 KB)
Una figura, la sua, rimasta nel cuore di tanti fedeli del paese sulle rive del lago, dove ha accompagnato nella crescita religiosa centinaia di ragazzi dall'età del catechismo fino, in molti casi, al matrimonio, partecipando attivamente alle varie attività e anche alle vacanze estive in montagna, con grande simpatia ed entusiasmo. Prima dell'approdo a Olginate, dove è stato anche insegnante di religione alle Medie, era stato destinato alla Parrocchia di San Giulio a Castellanza (Varese); dopo aver salutato il nostro territorio, invece, per lui un lustro nella comunità del Sacro Cuore di Monza, mentre dal 1990 al 2022 ha guidato la chiesa di Santo Stefano a Rosate, nel milanese.
Ancora, don Graziano è stato poi nominato parroco a Cassina de' Pecchi, dove ha lasciato un altro bel ricordo, fino al passaggio nel 2015 a Porlezza, nel comasco: proprio qui domani sarà celebrata una funzione di suffragio, mentre i funerali si terranno martedì 3 ottobre alle 16.30 nella Chiesa di Santa Maria Nascente a Paderno Dugnano; il sacerdote sarà poi tumulato nel cimitero locale.
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.