Valmadrera: riapre il negozio di vestiti usati per bambini

È ripartita questa mattina l’esperienza del negozio di vestiti e accessori usati per bambini 0 – 10 anni nato dalla collaborazione tra il Centro Farmaceutico Missionario e il Caffè delle Mamme.
È ripartito a Valmadrera in una nuova sede, Via Mosè Bianchi 21 e non più Via Roma, e con un nuovo orario di apertura, non più un sabato al mese ma tutti i sabato mattina dalle 9 alle 12.
caff_dellemamme_01.jpg (121 KB)
Soprattutto, il negozio è ripartito grazie alla disponibilità e all’impegno di un gruppo di simpatiche ed entusiaste volontarie. “Per ora siamo una ventina ma si stanno aggiungendo sempre più mamme. Ogni sabato mattina siamo qui in due o tre. C’è tanta richiesta sul territorio, sia da parte di chi vuole donare vestiti usati sia da parte di chi ne ha bisogno” ha spiegato Eleonora Tentori del Centro Farmaceutico. Ciò che più colpisce di questa bella storia è la proficua collaborazione nata tra una realtà storica dell’associazionismo valmadrerese, come appunto il Centro Farmaceutico Missionario, e un gruppo molto più giovane.
caff_dellemamme_02.jpg (146 KB)
“Il caffè delle mamme esiste da circa un anno e mezzo e ha l’obiettivo di offrire alle mamme in gravidanza o con figli fino ai tre anni un luogo di confronto. Ci ritroviamo una volta la settimana presso la casetta degli amici di Parè e spesso invitiamo a parlare degli esperti su temi legati a infanzia e gravidanza” ha aggiunto Francesca Sandionigi del caffè delle mamme.
caff_dellemamme_03.jpg (158 KB)
“Dialogando con i volontari del Centro Farmaceutico, ci siamo resi conto che in effetti c’era la necessità di ampliare lo spazio dedicato ai bambini nel loro mercatino dell’usato. Da qui è nata l’idea di questo negozietto. È un modo per aiutare chi ha bambini piccoli ma anche per sostenere l’attività del centro. Tra l’altro, tutto il materiale che ci arriva è in ottimo stato”. 
A.Bes.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.