Carenno: terminata la rassegna 'E...state a teatro', soddisfazione
Sei spettacoli in quattro mesi che hanno fatto divertire, emozionare e riflettere centinaia di spettatori. È terminata così “E…state a teatro”, la terza edizione della rassegna teatrale al teatro San Pio X di Carenno organizzato dal comitato Fita (Federazione italiana teatro amatori) di Lecco e Como, insieme alla parrocchia di Santa Maria Immacolata, alla compagnia I Teatranti e alla pro loco di Carenno, con il patrocinio del Comune.
Nelle settimane estive si sono susseguite quattro commedie brillanti, “Niente sesso siamo inglesi” degli attori ospitanti de I Teatranti, “Spirito allegro” della compagnia del Cenacolo francescano, “La pensione dei miracoli” portata sul palco da Le Gocce e “Venere in pelliccia” dei Baroni rampanti.
Ma sono andate in scena anche uno spettacolo per bambini, “La via del tamarindo” de La foresta di Arden, e una rappresentazione storica, “Un fiore per Anita” realizzato da I Viaggiatori del tempo.
“C’è la soddisfazione di avere portato in scena rappresentazioni di qualità, seppur senza attori professionisti – afferma Valeria Bianco, presidente di Fita Lecco Como –. Il pubblico ha risposto con una buona partecipazione e questo ci gratifica notevolmente. Ricordo che questi spettacoli sono preparati dalle nostre compagnie con passione durante il tempo libero. Colgo, inoltre, l’occasione per ringraziare le compagnie, tutti i volontari che ci hanno dato una mano, il Comune e la Parrocchia di Carenno che hanno reso possibile l’iniziativa”.