Margno: danneggia delle auto, inclusa quella dei carabinieri. Patteggia

Ha patteggiato per un anno e 5 mesi di reclusione (con sospensione condizionale della pena) l'uomo tratto in arresto a Margno nella notte fra mercoledì e giovedì per essersi accanito su alcune auto posteggiate sulla pubblica via, tra cui quella degli stessi Carabinieri.

Resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e lesioni i capi d'imputazione contestati all'arrestato, oggi tradotto al cospetto del giudice Gianluca Piantadosi per il giudizio direttissimo. Sembra che l'uomo, in stato di visibile alterazione, sia stato sorpreso dai militari mentre gettava oggetti addosso alle macchine parcheggiate, per poi rivolgersi contro gli uomini della pattuglia, infierendo con calci e pugni. Una volta chiamato il 118 il giovane è stato portato al pronto soccorso per essere riportato alla calma.

Oggi presso il Tribunale di Lecco la convalida del fermo, quindi il legale dell'uomo, l'avvocato Silvia Pirovano, ha optato per l'applicazione della pena su richiesta delle parti, arrivando a concordare con il vpo Mattia Mascaro una pena detentiva pari a un anno e 5 mesi.

F.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.