Lecco dà il benvenuto a Mons. Cesena, nuovo Vicario episcopale

Nella serata di ieri, giovedì 21 settembre, nella Basilica di San Nicolò a Lecco è stata celebrata la Messa di benvenuto a Monsignor Gianni Cesena, nuovo Vicario episcopale della Zona Pastorale terza.
monscesena__6_.jpg (167 KB)
monscesena__3_.jpg (164 KB)
Nato a Milano nel 1956, è stato ordinato sacerdote in Duomo il 14 giugno 1980, e da allora ha ricoperto diversi importanti incarichi, fra i quali il ruolo di segretario del cardinale Carlo Maria Martini, dal 1986 dal 1992, presso il palazzo arcivescovile del capoluogo lombardo.
monscesena__1_.jpg (120 KB)
monscesena__2_.jpg (162 KB)
monscesena__7_.jpg (79 KB)
Monsignor Gianni Cesena

Nel 2007 si è poi trasferito a Roma dove, sino al 2016, è stato direttore nazionale delle Pontificie Opere Missionarie e dell'Ufficio per la cooperazione missionaria tra le Chiese. Negli ultimi tempi, invece, era decano a Desio. 
monscesena__4_.jpg (115 KB)
monscesena__5_.jpg (164 KB)
In primo piano Monsignor Davide Milani

Molto partecipata la funzione solenne di ieri in Basilica, dove a fare gli "onori di casa" è stato il Prevosto Monsignor Davide Milani: presenti nelle prime file i sindaci di molti paesi del territorio in fascia tricolore, a partire da quello di Lecco, Mauro Gattinoni, affiancato dal Prefetto Sergio Pomponio, dal Procuratore Ezio Domenico Basso e dal Comandante dei Vigili del Fuoco Ingegner Alessandro Granata. Monsignor Gianni Cesena è stato inviato sul nostro territorio dall'Arcivescovo Mario Delpini in sostituzione di Monsignor Maurizio Rolla, Prevosto di Vimercate dal 1° settembre.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.