Lecco: in 1200 per la Scigamatt che porta gioia per le strade della città

Milleduecento persone. È un’autentica marea umana colorata e gioiosa quella che questo pomeriggio ha invaso la città di Lecco per la decima edizione della Scigamatt.
lecco_scigamat84.jpg (193 KB)
Nata nell’ambito della festa dello Scigalott di Acquate, l’urban trail è ormai diventata un’autentica attrazione non solo per i lecchesi. Tanti, infatti, sono stati i partecipanti giunti da fuori regione. Tutti, ovviamente, con indosso un meraviglioso travestimento.
lecco_scigamat14.jpg (196 KB)
''Dopo tre anni di stop causa Covid non ci aspettavamo questo successo. È una bella emozione vedere così tanta gente. Evidentemente le persone hanno voglia di divertirsi, fare casino, sfogarsi'' ha commentato Mattia Panzeri, responsabile dell’organizzazione dell’evento.
lecco_scigamat80.jpg (160 KB)
Sciatori, nuotatori, casalinghe disperate, barbie e ken, Los Angeles Lakers. La voglia delle persone di lanciarsi in questa pazza urban trail si percepiva dalla bellezza dei travestimenti. Anche il sindaco Mauro Gattinoni non ha voluto mancare a questa grande festa. Il percorso è lungo 9,5 chilometri e presenta trentatré ostacoli.

Galleria fotografica (86 immagini)

In particolare, Nella zona della Piccola sono stati posizionati gli ostacoli simbolo delle passate edizioni: Commandos Touchdown, Paratori Adventure e Muur de paja. Al termine della corsa, presso l’oratorio di Acquate, ci saranno le premiazioni. 
lecco_scigamat89.jpg (171 KB)
Per celebrare al meglio la decima edizione della Scigamatt, saranno premiate anche le dieci maschere più belle. Non sarà per niente facile scegliere.
lecco_scigamat29.jpg (160 KB)
''Abbiamo iniziato a lavorare concretamente alla Scigamatt da aprile. Come comitato organizzatore siamo in quindici ma i volontari sul percorso oggi sono circa trecento. Ci tenevamo davvero molto a fare la decima edizione e siamo contenti'' ha concluso Mattia Panzeri.
A.Bes.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.