Valmadrera: l'8 torna il mercato del baratto con la BdT

Domenica 8 ottobre, dal mattino alla sera, presso la sede di piazza Mons. Citterio 11 a Valmadrera, Banca del Tempo promuove la decima edizione del mercato del baratto. L'invito, come da tradizione, è quello di portare i propri oggetti - dalle 9.00 circa - e disporli sui tavoli presenti. Dopo l’allestimento passerà una commissione a valutarli secondo una scala che tiene conto del loro uso e non del prezzo (ad esempio una camicia avrà un valore molto simile sia che sia di seta, sia che sia di cotone, l’importante è che sia bella e utile). Dalle 11.00 circa, quando finiranno le valutazioni, partiranno gli scambi.
L’iniziativa è aperta a tutti, non solo ai soci, purché si invii il modulo di iscrizione entro la data di lunedì 2 ottobre. Dopo il pranzo condiviso, partiranno i laboratori curati da Banca del Tempo. In occasione della concomitante apertura, a Villa Ciceri, della mostra “Sguardi capovolti” (qui maggiori informazioni) alle 14.30 andrà in scena un evento di condivisione tra CUAMM, Banca del Tempo Valmadrera e cittadinanza, in cui saranno illustrate le ragioni della collaborazione. I laboratori prevedono origami, gara con le rane realizzate dai partecipanti (15.00-16.00), Qi Gong (15.30-16.30) e una terza attività che sarà svelata più avanti. In occasione della festa di San Martino, poi, almeno una di queste iniziative si sposterà in piazza, davanti alla chiesa.
Si ricorda che gli scambi del mattino sono aperti solo agli iscritti al baratto, ma dal pomeriggio, per tutti, sarà possibile fare un'offerta alle associazioni e ritirare gli oggetti rimasti. Come sempre ciò che non verrà preso potrà essere riportato a casa oppure donato al Centro Farmaceutico Missionario, eventualmente scambiandoli in ore (per i soci della BdT).
baratto.jpg (95 KB)
Date evento
domenica, 08 ottobre 2023
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.