Lecco: ragazzi 'speciali' in gita sui sidecar, grazie alla 22^ Jumbo Run
In questa domenica di metà settembre dal sapore ancora estivo si è svolta l’annuale Jumbo Run lecchese, arrivata già alla sua 22esima edizione, che ha avuto ancora come protagonisti i ragazzi e le ragazze diversamente abili del nostro territorio che hanno avuto la fantastica opportunità di fare un lungo giro a bordo di sidecar provenienti da varie zone.
Più di quaranta i motociclisti di tutte l’età che a partire dalle 8.00 si sono ritrovati all’interno del campeggio di Rivabella di Lecco in compagnia dei loro speciali passeggeri, pronti per questa gita domenicale fuori dagli schemi. Prima di accendere i motori su tre ruote, tutti i partecipanti e le loro famiglie hanno gustato una buona colazione al bar.
Allo scoccare delle 10.00, poi, il via con la "scorta" della Polizia Stradale: i sidecaristi e i loro ospiti nel carrozzino sono partiti per percorrere ben 70 chilometri tra la Brianza e la Valle San Martino, dopodichè la manifestazione è proseguita anche a motore spento quando alle 13.00 i partecipanti sono stati accolti al Palazzetto dello sport di Olginate per un pranzo in compagnia, nel pieno spirito della solidarietà, grazie agli Alpini e alla Pro Loco.
A concludere la giornata, un concerto del gruppo musicale 80 Decibel.