Calcio a 5: al Palataurus il Memorial Rusconi, Lecco 2°

Grande spettacolo sabato pomeriggio al Palataurus in occasione della 2^ edizione del Memorial Carlo Rusconi, triangolare di calcio a 5 organizzato dai padroni di casa del Lecco e disputato con i francesi del Mandelieu, formazione militante nella terza serie transalpina, e il Mantova di Serie A. A spuntarla grazie alla differenza reti è stata proprio la compagine virgiliana, con i blucelesti di mister Emanuele Fratini al 2° posto e i francesi a chiudere la classifica di giornata.




Dopo il ricordo di Carlo Rusconi, noto imprenditore lecchese venuto a mancare nel novembre del 2020, affidato alle emozionanti parole del presidente Elena Ionel, le prime squadre a sfidarsi sono state Lecco e Mandelieu, con vittoria dei padroni di casa per 2-1 grazie alle reti dei brasiliani Tortorella e Guina. Il Mantova ha poi avuto la meglio 4-1 sulla squadra d'oltralpe, mentre l'1-1 finale della terza gara tutta italiana, con gol lecchese di Rivella, ha consegnato il memorial nelle mani del Mantova.



A fine manifestazione è stato Matteo Dei Cas, direttore sportivo del Lecco, a tracciare un primo bilancio del precampionato che proseguirà sabato prossimo con un altro triangolare, questa volta a Mantova, nuovamente contro i padroni di casa e con il Rovereto di Serie B: "Ho visto un buon Lecco, e il fatto di aver battuto l'L84 il sabato precedente e pareggiato con il Mantova, vale a dire due squadre della massima serie, fa capire che abbiamo il potenziale per ben figurare nella nuova A2 Élite. Qualche ragazzo ha le gambe ancora un po' appesantite dai carichi di lavoro, ma è più che normale in questa fase della stagione".


Lecco squadra giovane, ma con elementi esperti di grande valore: "Settimana dopo settimana sta migliorando l'amalgama nel gruppo e ogni ragazzo sta conoscendo le caratteristiche dei compagni. C'è tanta voglia di mettersi a disposizione e crescere da parte di tutti". 


Preparazione al campionato che procede senza intoppi: "Dobbiamo lavorare ancora un po' sulla concentrazione dei ragazzi nel corso della partita, mentre le cose migliori, secondo me, si sono viste sull'intensità nel bilanciamento tra fase offensiva e difensiva. Abbiamo una squadra completa, con le caratteristiche dei giocatori che si completano tra loro" ha concluso il ds.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.