Valgreghentino: inaugurata la 'palestra all'aperto' nel parco di via Selvetta
Festa nella mattinata di oggi, sabato 9 settembre, a Valgreghentino. Il Comune, insieme alle associazioni Sport è Salute, GSO V Unite e AVIS, ha infatti inaugurato la palestra "a cielo aperto" nel parco tra via Selvetta e via De Gasperi, realizzata grazie all'aggiudicazione di un bando regionale da 40.000 euro a cui l'ente ha poi aggiunto altri 16.000 euro dal proprio bilancio.
Oltre all'installazione di attrezzature e dotazioni inclusive per l'attività motoria "open air", le opere hanno previsto anche il rifacimento del percorso-vita già esistente attraverso la sostituzione dei cartelli e delle parti ammalorate, nonchè la predisposizione di una fontanella e l'installazione di nuovi punti luce. L'area per lo skyfitness sarà fruibile da tutta la cittadinanza sia liberamente sia grazie alle attività sportive che saranno proposte dal gruppo oratoriano GSO V Unite e dall'ASD Sport è Salute.
Al completamento dell'opera ha poi contribuito in maniera concreta anche l'AVIS, che ha donato 4.000 euro per l'acquisto di una carrucola, subito testata questa mattina insieme agli altri attrezzi dai bambini presenti per il taglio del nastro, di cui si è occupato il sindaco di Valgreghentino Matteo Colombo con i rappresentanti delle associazioni coinvolte e gli assessori Barbara Fumagalli e Marco D'Angelo. Per l'occasione il presidente dell'AVIS Massimo Bonacina, affiancato dai suoi collaboratori e dal Consiglio direttivo, ha sottolineato l'impegno del sodalizio nell'esserci sempre per promuovere la cultura della donazione di sangue, che può e deve trovare terreno fertile soprattutto tra i più giovani e tra coloro che si impegnano nello sport.