Calolzio: donna rapinata della collanina in stazione. Fermato un soggetto ai binari

La stazione ferroviaria di Calolziocorte
Ancora movimento, sirene e forze dell'ordine alla stazione di Calolziocorte. Finita al centro della cronaca - e del dibattito politico - dopo la brutale aggressione costata la vita al 23enne Malcom Mazou Darga (giunto in città da pochissimo dopo l'intera infanzia e gioventù trascorsa nella vicina ad Airuno), stamani lo scalo ferroviario si è reso scenario di un altro grave episodio, i cui contorni restano ancora tutti da chiarire.
Dalle prime informazioni sin qui emerse sembra infatti che una donna sia stata avvicinata da un giovane mentre si trovava all'interno della struttura, intenta probabilmente a raggiungere i binari. Mancava qualche minuto a mezzogiorno quando il soggetto le avrebbe strappato la catenina che portava al collo. Una mossa rapida e fulminea che oltre a terrorizzare la vittima, colta alla sprovvista, ha fatto scattare l'intervento delle forze dell'ordine che hanno subito raccolto una prima descrizione, fornita dalla stessa vittima, dell'individuo. Il presunto responsabile è stato infatti raggiunto qualche minuto più tardi ai binari dove nel frattempo si era portato - nel tentativo di confondersi fra gli altri pendolari - e fermato dalle divise, mentre la donna protagonista suo malgrado dello scippo, tentava di riprendersi dallo spavento.
Un gran movimento che non è passato a lavoratori, studenti e in generale ai viaggiatori, che in quegli istanti si trovavano alla stazione e che con un certo stupore e altrettanta paura hanno dovuto realizzare quanto stava accadendo sotto ai loro occhi. Fermata dai carabinieri nel tentativo di individuare la catenina sottratta, la persona è stata poi portata - stando a quanto emerso - in caserma per gli accertamenti di rito.
Un episodio che pone nuovamente la stazione calolziese al centro della cronaca quale luogo ''caldo'' sul fronte della sicurezza.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.