Olginate: è scomparsa Annamaria Crippa, storica insegnante alle Medie (insieme al marito)
Annamaria Crippa
Dopo aver conseguito il diploma ISEF (Istituto Superiore di Educazione Fisica) all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, l'olginatese aveva infatti preso servizio alla Scuola Media "G. Carducci", dove di fatto è rimasta fino all'età pensionabile: insieme al marito - originario invece della Calabria e destinato al nostro territorio proprio per svolgere la professione di insegnante - ebbe il merito di dare un impulso innovatore alla sua materia, allora considerata "di Serie B", ricevendo numerosi attestati di stima tanto da parte della Dirigenza quanto dagli alunni e dai loro famigliari.
Non per nulla la professoressa Crippa ha lasciato un ottimo ricordo di sè ai tantissimi ragazzi - ormai decisamente cresciuti - che hanno avuto modo di conoscerla nel loro percorso scolastico e che anche in seguito, a distanza di anni, approfittavano volentieri di ogni occasione per scambiare con lei qualche chiacchiera e aggiornarsi sulle novità delle rispettive vite.
Annamaria Crippa lascia i figli Adele con Ivan e Massimo con Andreina, nonchè le nipoti Alessia, Alessandra e Valeria. I funerali si svolgeranno domani, venerdì 8 settembre, alle 11.30 nella Chiesa Parrocchiale di Olginate dopodichè il feretro - che attualmente è composto in Casa di Riposo - sarà accompagnato alla cremazione.