Valmadrera: il 17 a Parè una tappa del 1° Palio Canoro della provincia

Il Comune di Valmadrera ospita e patrocina il 1° Palio Canoro della Provincia di Lecco, gara per bambini e ragazzi organizzata da “Eventi Culturali Italiani”, una delle cui tappe si terrà domenica 17 settembre alle 15.30 presso il pratone di Parè.
La kermesse vede in gara ragazzi delle scuole primarie da tutto il territorio e coinvolge una decina di paesi che ospiteranno le varie tappe fino ad arrivare, nel tardo autunno, alla serata finale che si terrà ancora a Valmadrera. All'evento parteciperanno il “Piccolo Coro T.A.B. – Teatro Antonio Belloni di Barlassina” e il cantautore Gianfranco Grottoli; alle loro performance si alterneranno le esibizioni dei piccoli iscritti alla competizione, tramite le scuole del territorio.



Il corso del Piccolo Coro è stato il primo tenuto dall’Associazione Culturale Teatro Antonio Belloni nel 2014, e in breve tempo è diventato un vero punto di riferimento in Italia: è un gruppo a misura di bambino, dove è bello crescere in armonia con la musica, insieme a tanti altri coetanei. I membri del complesso non faranno solo concerti, ma veri e propri spettacoli, e sono coinvolti anche in altre attività del teatro. Gianfranco Grottoli è musicista, autore, editore musicale e saltimbanco in alcuni live; collabora con i suoi testi con lo Zecchino d’Oro da più di 25 anni.
Il Palio Canoro si è aperto sabato 22 luglio a Civate, in occasione delle Notte bianca; dopo la pausa estiva riprende da settembre con gli appuntamenti di Olginate, Cesana Brianza, Barzanò, Valmadrera, Mandello del Lario, Bosisio Parini, Cassago e Casatenovo, per poi tornare nel tardo autunno a Valmadrera in occasione della finalissima, organizzata al Teatro Artesfera, in via dell’Incoronata 8.
La tappa di Valmadrera sarà condotta da Massimo Graziano, regista e organizzatore di eventi musicali. In caso di maltempo l’iniziativa di domenica 17 si terrà presso il Centro Culturale Fatebenefratelli.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.