Mandello: il 9 altre due iniziative per sostenere il restauro degli affreschi

Sabato 9 settembre altro importante appuntamento alla chiesa di San Giorgio a Mandello, sempre allo scopo di raccogliere fondi per il restauro del ciclo di affreschi del Giudizio Universale e dell'Arco. Il programma è molto ricco. Previsti due momenti dedicati alle visite guidate - precise e rigorose - condotte dal dott. Roberto Pozzi (ore 10.30) e dal dott. Francesco Betti (ore 14.30). Gli interessati devono trovarsi sul sagrato della chiesa all'ora stabilita.
Alle 17.30, poi, si potrà assistere all'esibizione de "La Banda Scala" che presenterà un excursus nella canzone umoristica d'autore con brani di Gaber, Fo, Jannacci, Svampa e Brassens; non mancheranno stornelli, ballate, canti popolari e d'osteria. Il gruppo è composto da Fabio Scala (voce e armonica), Domenico Mambretti (contrabbasso e coro), Beppe Brusadelli (chitarra, coro e voce) e Roberto Buzzi (fisarmonica e coro). Ogni brano è accompagnato da mimica, gesti e recitazione che coinvolgono e rendono complice il pubblico che ritrova così la schietta energia della cultura dialettale lombarda e il piacere della comicità e dell'ironia semplice e genuina di un tempo.
Durante il cabaret, ma anche a seguire, sarà possibile gustare una merenda della tradizione popolare a base di tigille farcite, dolci, lambrusco e bibite.


Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.