Civate: l'8/10 il Tressé Market, spazio all'artigianato e tante attività

"Tressé Market" è il titolo dell’evento che si terrà domenica 8 ottobre, dalle 10.00 alle 21.00, presso il centro sportivo Baselone di Civate. Sarà un’intera giornata dedicata a riscoprire il valore dell’artigianato, riuso e second hand, accompagnati da workshop, musica e divertimento.



“Abbiamo pensato di organizzare uno spazio in cui tutti gli artigiani locali avranno la possibilità di esporre le loro creazioni e farsi conoscere. Ci sarà la possibilità, per chiunque volesse, di allestire esposizioni con oggetti vintage e seconda mano” hanno spiegato le organizzatrici Serena Giannantoni e Maria Castagna. Durante il corso della giornata sarà possibile prendere parte gratuitamente a workshop di vario genere: yoga, pilates e altre attività che verranno proposte da giovani professionisti locali.
“Il nostro obbiettivo è fare rete. Il nome francese dell’esposizione significa infatti intrecci, legami tra persone in uno spazio creativo e costruttivo. Questa giornata nasce dalla consapevolezza che nel nostro territorio ci sono tante piccole realtà con proposte molto valide e innovative. Vogliamo quindi dar loro un po' di spazio in cui farsi conoscere, portando le persone a comprendere che sul territorio ci sono moltissimi artigiani, artisti, musicisti, associazioni culturali e sportive che organizzano attività propositive e non esclusive. Vorremmo dunque dare la possibilità concreta di fare qualcosa di bello, interessante, nuovo e creativo” hanno aggiunto, rinnovando l’invito a chiunque volesse partecipare.
Le iscrizioni sono infatti ancora aperte: chiunque volesse allestire un proprio spazio o proporre un laboratorio può contattare le organizzatrici all’indirizzo tressemarket@hotmail.com o tramite la pagina Instagram dedicata all’evento.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.