Galbiate: nuovo corso base per volontari della CRI, l'11 la presentazione

Al via il nuovo corso base per aspiranti volontari della Croce Rossa presso l’unità territoriale di Galbiate. Lunedì 11 settembre alle 20.45 presso l’Auditorium “Cesare Golfari” si terrà la serata di presentazione.
“Tutti siamo chiamati a dare il nostro contributo. Croce Rossa non è infatti solo un’attività di primo soccorso sanitario per casi di emergenza e urgenza, ma è molto altro. Chiunque abbia un po’ di tempo, voglia ed energia da dedicare agli altri può farlo secondo le proprie attitudini e competenze, anche aiutando “dietro le quinte” solo a livello organizzativo” spiega il referente dell’unità territoriale galbiatese Giuseppe Spreafico. "Abbiamo avuto tanto dai cittadini e vogliamo ricambiare offrendo sempre di più. Per questo è importante avere sempre nuove forze. Da qui la decisione di aprire le porte della nostra grande famiglia con questa nuova iniziativa di reclutamento”.
Dopo la serata di presentazione, il nuovo corso base inizierà in maniera effettiva lunedì 18 settembre e si terrà in parte in presenza a Galbiate e in parte in modalità FAD. Per segnalare la propria intenzione a partecipare all'appuntamento di lunedì 11 o per avere ulteriori informazioni in merito all'attività, è possibile inviare una mail all'indirizzo corsicrigalbiate@crilecco.org.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.