Lecco, lutto nel mondo della scuola: è scomparso Tiziano Secchi, preside ed ex Provveditore

Tiziano Secchi
Lutto nel mondo della scuola lecchese. Si è infatti spento a soli 66 anni Tiziano Secchi, storico preside ed ex Provveditore, con incarichi in diversi plessi di ogni ordine e grado della città e di tutta la provincia. Docente di inglese e francese grazie alla sua laurea in Lingue, nel corso della sua carriera era stato Dirigente degli Istituti Comprensivi Lecco 1 e 2, della Direzione didattica di Introbio in Valsassina e del Liceo Bertacchi, ma anche reggente in diverse realtà del territorio, da Premana a Calolziocorte, da Brivio a Valmadrera.
Proprio in quest'ultima cittadina era tornato dopo aver ricoperto l'importante incarico di Provveditore, durato un solo anno tra il 2014 e il 2015 dopo una collaborazione più che ventennale con l'Ufficio scolastico territoriale (il suo posto, che lasciò con un certo dispiacere, venne poi preso da Luca Volontè); dodici mesi comunque intensi, per lui, caratterizzati anche da qualche polemica.
Sempre numerosi, però, anche gli attestati di stima nei confronti del dottor Secchi, che alla scuola ha dedicato gran parte della sua vita fino al raggiungimento della pensione, non molto tempo fa. 
Ad annunciare la scomparsa dell'ex preside, oggi, sono le sorelle Giuseppina e Ornella, con i nipoti e tante altre persone care. L'ultimo saluto gli verrà tributato venerdì 8 settembre alle 15.30 nella Basilica di San Nicolò a Lecco, dopodichè il feretro verrà accompagnato alla cremazione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.