Civate: anche il nuovo parroco al pranzo sociale della S.E.C.

Anche il nuovo parroco don Luca Civardi, appena trasferitosi da Concorezzo, ha partecipato al pranzo sociale organizzato dalla Società Escursionisti Civatesi per celebrare i 70 anni di vita del gruppo.

Danilo Aldeghi (vicepresidente SEC), il sindaco Angelo Isella, Luigi Castagna e don Luca Civardi

All'evento, svoltosi ieri presso il centro sportivo di via Baselone, erano presenti circa 120 persone, compresi il sindaco Angelo Isella, il vicesindaco Simone Scola, l'assessore Vittorio Colombo e il capogruppo degli alpini Paolo Mauri.
La giornata, lo ricordiamo, era iniziata con la messa in chiesa parrocchiale, officiata dal nuovo parroco e animata dalla Corale di San Pietro al Monte. Prima del pranzo, inoltre, si era svolto un aperitivo in musica, con l'accompagnamento del Corpo musicale di Civate.

I ragazzi di MeloVivo APS

Luigi Castagna e Danilo Aldeghi

La cura della parte culinaria della giornata era affidata ai ragazzi di MeloVivo A.P.S., una realtà impegnata da alcuni anni nella creazione di spazi dove i giovani possano sperimentare la vita comunitaria nella quotidianità.

Da sinistra don Luca Civardi, il sindaco Angelo Isella, Luigi Castagna, Paolo Mauri

"Vogliamo portare avanti lo stesso spirito che ci ha contraddistinto negli ultimi settant'anni in tutti i campi in cui siamo impegnati. Ad oggi gli iscritti sono 246, ogni anno si aggiunge sempre qualcuno di nuovo" ha commentato Luigi Castagna, attuale presidente della Società Escursionisti Civatesi.

"L'attività del rifugio al Cornizzolo va molto bene. In primavera e in autunno, quando non fa troppo caldo, di gente ne arriva tanta. La struttura è aperta tutto l'anno nei giorni di festa, la domenica e il mercoledì grazie all'impegno dei soci S.E.C in pensione. Loro svolgono anche un grande lavoro di pulizia e manutenzione dei sentieri".
A.Bes.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.