Galbiate, 'Festa sotto il campanile': in tanti alla camminata in ricordo di Fabio Pozzi

In 150 ieri sera hanno partecipato alla nona edizione della corsa serale non competitiva organizzata dal Gruppo Podistico Libertà Galbiate in memoria di Fabio Pozzi, prevista per lo scorso lunedì ma poi rinviata per il meteo avverso.



Sulla sinistra Fabrizio Panzeri

“Questa manifestazione rappresenta il contributo della nostra associazione alla "Festa sotto il campanile", il grande evento di sport, musica e giochi organizzato ogni anno dalle associazioni di Galbiate. Tutto il ricavato della serata verrà devoluto alla Parrocchia” ha spiegato Fabrizio Panzeri, presidente del Gruppo Podistico Libertà Galbiate. 

Galleria fotografica (23 immagini)


In testa al gruppo, partito dall’oratorio intorno alle 18.30, c’era Matteo Pozzi, atleta Sky Lario Running nonché figlio dello storico volontario della festa, scomparso nove anni fa, a cui è stata dedicata la camminata.




“Il tracciato è lungo 6 chilometri, quattro di asfalto e due di sterrato, e si sviluppa per lo più nella frazione di Camporeso. È una camminata non competitiva, aperta a tutti. Al termine, i partecipanti hanno diritto a una bottiglietta d’acqua e a un piatto di pasta preparato dai volontari della festa” ha concluso Panzeri. “Lungo il percorso sono dislocati venticinque volontari, membri del gruppo podistico. Ringrazio anche l’Associazione nazionale Carabinieri di Lecco per il supporto nella gestione della viabilità”.
A.Bes.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.