Valmadrera: grande successo per la Pizzoccherata a Parè

"Abbiamo più di 300 iscritti per circa 70/80 chili di pizzoccheri. Abbiamo dovuto respingere tante richieste altrimenti diventava insostenibile". Con queste parole Renato Colombo, presidente dell'associazione Amici di Parè, ha riassunto il successo della Pizzoccherata. Giunto alla seconda edizione, l'evento gode del patrocinio dell'amministrazione comunale di Valmadrera.





"L'anno scorso avevamo devoluto il ricavato ad una ragazza missionaria in Perù. Quest'anno abbiamo deciso di sostenere l'attività del nostro comitato della Croce Rossa" ha aggiunto Colombo. Oltre che dalla lezione sui pizzoccheri, curata dai volontari dell'associazione Astel di Teglio, la mattinata era stata animata da una serie di attività organizzate proprio dalla Croce Rossa di Valmadrera. "Abbiamo preparato un percorso per bambini sull'educazione stradale, una postazione dove spieghiamo come fare un massaggio cardiaco e un'altra in cui, attraverso degli occhiali particolari, le persone possono comprendere cosa significa guidare da ubriachi" ha spiegato Giulio Oreggia, presidente della CRI di Valmadrera.





"Ringraziamo gli Amici di Parè per aver deciso di sostenere le nostre attività. Donazioni come queste sono fondamentali per noi per far fronte alle spese ordinarie. Per esempio, ora dovremo fornire tutta l'attrezzatura necessario ai 12 volontari che hanno appena terminato il corso". Ad oggi, lo ricordiamo, la Croce Rossa di Valmadrera conta ben 115 volontari attivi.

A.Bes.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.