Civate: in 80 sono tornati a san Pietro con l’elicottero

Grande successo, complice il clima ideale, per l'evento "A san Pietro in Elicottero" organizzato come ogni anno dall'associazione Amici di San Pietro.





Per tutta la mattinata un elicottero ha fatto la spola tra il lungo lago di Isella e la splendida basilica trasportando circa 80 persone con problemi motori. Essi hanno potuto così assistere alla messa celebrata da monsignor Giuseppe Scotti, responsabile presso l'ufficio dei beni culturali della diocesi di Milano, assieme a don Emilio Burbello, collaboratore della parrocchia di Civate che da qualche anno celebra regolarmente la messa della domenica a San Pietro.




Assieme ad alcuni fedeli, dopo la messa i due sacerdoti si sono recati sulla tomba di don Vincenzo Gatti, posta vicino alla basilica. In seguito, chi era salito in elicottero è stato coinvolto in una visita guidata del complesso, curata sempre dai volontari dell'associazione Amici di San Pietro. La giornata si è poi conclusa con un gustoso pranzo a base di spezzatino e polenta. Tra i 150 partecipanti c'era anche una rappresentanza dell'associazione In Collina, impegnata da anni nella cura e nella valorizzazione delle chiese romaniche dell'astigiano.



A.Bes.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.