Lecco: Andrea Elia stampa il nuovo record del Chilometro verticale del Magnodeno
Grande prestazione per Andrea Elia quest'oggi al chilometro verticale del Magnodeno.
L'atleta dell'OSA Valmadrera, classe 1994, ha infatti vinto la gara con un super tempo di 34 minuti e 31 secondi. Si tratta del nuovo record della manifestazione, giunta alla sua ottava edizione. Il precedente primato era di Nicola Golinelli, il quale, nel lontano 2014, aveva fermato il cronometro a 35 minuti e 17 secondi.
Podio maschile
Podio femminile
Dietro ad Andrea Elia è giunto Alessio Mainetti, corridore classe 2001 dell'A.S.D. Rovinata, con un tempo di 38 minuti e 28 secondi.
Il terzo posto, invece, è andato a Nicola Castellazzi, atleta classe 2002 della PLC, con un tempo di 40minuti e 51 secondi. In campo femminile ha trionfato Chiara Fumagalli con un tempo di 48 minuti e 20 secondi.
Alcuni degli organizzatori
Dietro all'atleta della "I Bocia Verano Brianza" sono giunte Patrizia Rusconi dell'OSA Valmadrera, con un tempo di 51 minuti e 23 secondi, e Monica Maltese del team otc, con un tempo di 53minuti e 59secondi. I 121 partecipanti alla gara erano partiti questa mattina dalla piazza della chiesa di Sant'Andrea a Maggianico con la benedizione di don Ottavio Villa, parroco della comunità pastorale Beato Serafino.
"Organizziamo questa corsa assieme ai volontari che si occupano della Festa Rionale di Maggianico. Ringraziamo gli sponsor per il loro sostegno. Collaborano con noi anche gli Alpini di Maggianico e Chiuso che, tra l'altro, compiranno settant'anni proprio domenica prossima. Il tracciato è lungo 3,2 chilometri e presenta mille metri di dislivello. Si arriva in cima al monte Magnodeno" ha commentato Gianluca Paganoni dell'ASD Falchi Lecco, in prima linea nell'organizzazione dell'evento.
A.Bes.