Introbio: una passerella per l'accesso dei disabili agli uffici comunali

È stata inaugurata nel primo pomeriggio di oggi a Introbio la nuova passerella per l'accesso agli uffici comunali a Villa Migliavacca. Una cerimonia "pensata per trasmettere valori semplici perché siamo una comunità intera, in un giorno normalissimo della settimana dove però tutti facciamo una cosa importantissima, più che in certi altri eventi" ha detto il sindaco Adriano Airoldi rivolgendosi agli ospiti della Cooperativa sociale Onlus Le Grigne presenti con i loro accompagnatori, una rappresentanza delle Penne Nere, il Soccorso locale e i Carabinieri.


Il sindaco Adriano Airoldi





Circondato da persone che ha definito "grandi", come i volontari e gli Alpini, "nati per la guerra ma che continuano a essere Alpini per la pace", il primo cittadino si è poi rivolto ai ragazzi e ha spiegato che la passerella servirà a tutta la cittadinanza, per abbattere le barriere architettoniche e garantire un facile accesso agli uffici.





Airoldi ha poi sostenuto di aver voluto questo momento per far emergere la normalità di Introbio, come esempio di "cose belle che devono succedere nei nostri paesi", in un gesto di riguardo verso i soggetti più fragili e bisognosi di attenzioni.




Dopo la breve presentazione Airoldi ha voluto dedicare ai presenti la canzone di Franco Battiato "La cura". A seguire il taglio del nastro, con il passaggio sulla nuova passerella delle carrozzine con le persone diversamente abili che sono entrate in Municipio per un momento conviviale prima di continuare con la festa per i 40 anni della Cooperativa Le Grigne.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.