Calolzio: ladri in azione a Sala, 'visitati' in serata quattro appartamenti

Ladri in azione nella serata di ieri a Sala di Calolziocorte. Almeno quattro gli appartamenti dove - tra le 20.30 e le 23.00 circa - ignoti hanno fatto irruzione, con il favore delle tenebre, puntando evidentemente a fare preda di soldi o oggetti di valore. La zona colpita è quella tra via Tiziano, via Alfieri e via Mandamentale. Stando alle informazioni raccolte finora dagli amministratori comunali, messi subito al corrente dell'accaduto così come i Carabinieri intervenuti sul posto per i rilievi del caso, i malviventi si sarebbero introdotti all'interno con tecniche da "funamboli", non preoccupandosi nemmeno dell'eventuale presenza dei rispettivi proprietari.
E il loro piano sembrerebbe essere riuscito: da via Mandamentale, infatti, è stata denunciata la sparizione di oggetti in oro, rubati anche in altri degli appartamenti "visitati" insieme a gioielli e contanti, per un bottino dal valore non ancora quantificato con esattezza. Grande l'amarezza dei residenti, comprensibilmente scossi per quanto successo e per aver trovato al loro rientro la casa completamente sottosopra, in una sera di fine estate come tante. Ad ogni modo si tratterebbe di un episodio isolato per il territorio della Valle San Martino, almeno stando alle risultanze del Comune dove di recente non sarebbero giunte notizie di furti.
"Il sindaco ha partecipato giusto ieri in Prefettura al Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica (convocato a seguito del brutale omicidio in stazione del 23enne di origini africane Malcom Mazou Darga, ndr.), dove non sono state rilevate particolari criticità per il territorio di Calolzio" ha spiegato l'assessore Luca Caremi. "Ad ogni modo, come sempre in questi casi, invitiamo i cittadini a segnalare qualsiasi episodio di questo tipo alle forze dell'ordine, ed eventualmente anche a noi amministratori: ogni informazione, magari all'apparenza banale come la presenza di un'auto sospetta, può essere utile per provare a risalire ai responsabili e invitare tutti a tenere alta la guardia".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.