Le pozze di Erve sfondo di uno spot del Cornetto Algida con un famoso 'creator'

Le pozze di Erve alla ribalta nazionale. Le celebri piscine naturali dalle acque limpide e cristalline raggiungibili attraverso un sentiero di facile percorrenza nel verde del bosco ai piedi del Resegone sono infatti state scelte come scenario dell'ultimo spot pubblicitario del nuovo Cornetto Joy di Algida, girato di recente ma già ampiamente diffuso soprattutto sui social.


Un frame dello spot diffuso su Instagram: in primo piano Amedeo Preziosi

L'attore protagonista è Amedeo Preziosi, creator digitale e cantante con 1 milione e mezzo di follower solo su Instagram, che ha raggiunto il piccolo borgo della Valle San Martino insieme alla fidanzata Letizia (letyfitch sul famoso network). Come si vede nel breve video pubblicitario, i due hanno imboccato in auto la SS 36 per poi salire a Erve dall'unica strada disponibile che parte da Calolziocorte; una volta in paese si sono incamminati verso la loro meta e, arrivati alle pozze, hanno "occupato" una roccia a pochi passi dall'acqua iniziando a gustare il loro cornetto, con le telecamere sempre puntate sul suggestivo scenario naturale intorno a loro.



Quella ervese, del resto, è una vera e propria "attrazione": durante il periodo estivo - e soprattutto nei fine settimana - le pozze sono letteralmente prese d'assalto da gitanti da ogni dove, che le scelgono come destinazione per trascorrere una giornata in famiglia o tra amici e trovare un po' di refrigerio dalla calura opprimente della città (con tutte le conseguenze del caso anche sulla gestione dei parcheggi e, in generale, del maxi afflusso di persone che affollano il borgo). Un piccolo paradiso immerso nel verde e nella tranquillità del bosco, ritenuto evidentemente il "palcoscenico" ideale per promuovere un prodotto come un gelato a un target giovanile, puntando sulla popolarità social di Amedeo Preziosi.



Un altro bello spot, dunque, per il territorio di Erve e in generale della Valle San Martino, che un po' come tutto il lecchese sta conoscendo in questo momento storico un importante richiamo turistico.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.