Bellano: alla Casera di Camaggiore una domenica in allegria con la Fanfara Alpina Alto Lario

L'ultimo weekend di agosto, segnato dalla pioggia e dal rientro a casa dopo la pausa estiva, è stato sinonimo per la Casera di Camaggiore di buona musica e tanta allegria, grazie alla Fanfara Alpina Alto Lario “Cav. Mariano Stella”




Il sodalizio, nato nel 1950 con lo scopo di accompagnare le Penne Nere alle adunate nazionali e ad altre manifestazioni pubbliche, rappresenta da oltre 70 anni una solida realtà e un punto di riferimento per tutti i gruppi locali e per la Sezione ANA di Colico.
42 gli elementi che compongono l’associazione, guidati dai maestri Walter Vola e Giorgio Albini. 

Galleria fotografica (13 immagini)



Di questi, una trentina hanno raggiunto domenica l’Alpe Camaggiore e, dopo un gustoso pranzo a base di polenta taragna offerta dall’azienda Agricola Donato Gobbi che gestisce l’alpeggio bellanese, hanno regalato a tutti i presenti un concerto con brani del repertorio alpino e locale, con tanti intermezzi canori, coinvolgendo tutti in un momento di armonia e condivisione in un clima quasi autunnale, visto anche il brusco calo delle temperature, riscaldando i cuori.




Così, alla fine della giornata tutti hanno fatto ritorno a casa portando con sè come ricordo la spensieratezza che solo la montagna e la musica in altura sanno offrire. A Camaggiore gli alpeggiatori, con i loro animali, rimarranno fin oltre la metà di settembre.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.