Erve, dopo un anno nominato un parroco 'fisso': in arrivo don Marcello di Carenno

Don Marcello Crotti
Dopo oltre un anno, la comunità di Erve tornerà presto ad avere un parroco "titolare". È confermata, infatti, la scelta di affidarne la guida a don Marcello Crotti, 48 anni, già conosciuto sul territorio della Valle San Martino in qualità di "pastore" della vicina Carenno dal 2021, quando aveva preso il posto dell'amato don Angelo Riva mettendosi al servizio anche dei fedeli delle frazioni calolziesi di Lorentino e Sopracornola.
A Erve, come dicevamo, un sacerdote "fisso" mancava dall'agosto 2022, ovvero da quando don Marco Tasca, approdato nel minuscolo paese ai piedi del Resegone solo nel 2019, aveva annunciato la decisione di dimettersi dal suo incarico rimanendo comunque al timone della Parrocchia di Rossino; di conseguenza, negli ultimi mesi, all'interno della comunità si erano alternati diversi preti coordinati, quale amministratore, da don Roberto Gallizioli di Cisano, San Gregorio e Villasola, moderatore della CET 7 (Comunità Ecclesiale Territoriale), recentemente destinato da settembre a Calcinate, in provincia di Bergamo.
A confermare la novità della nomina è stato lo stesso don Marcello. "Ormai sono a Carenno da due anni, mi sono ambientato e le cose vanno bene, quindi non penso ci saranno problemi particolari" ha commentato il sacerdote, già pronto a dividersi tra Erve e il borgo vicino. "Ad oggi non ho ancora avuto l'occasione di conoscere a fondo la mia nuova comunità, ma lo farò presto con molto piacere".
Già fissato, infatti, il momento di accoglienza ufficiale del parroco, ordinato nel 2001: l'appuntamento è per sabato 16 settembre alle 17.00, con la Messa solenne in Chiesa a cui parteciperanno anche le autorità civili e le varie componenti della comunità religiosa.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.