Lecco: nuovi campi da beach volley, il 2 e il 3 un torneo benefico

“Uniti si può” è il claim che lancia il primo torneo di Beach Volley in programma il 2 e 3 settembre sui nuovi campi del Centro Sportivo Comunale “Al Bione” In Sport Lecco. Un momento di divertimento e solidarietà per salutare l’estate e dare il benvenuto alla stagione 2023-2024, organizzato da In Sport srl SSD e B-Cheers Beach Volley Team Lecco in collaborazione con l’Associazione Luigi Comini, Ente Filantropico al quale sarà devoluto il ricavato dalla manifestazione. Un concreto sostegno a un’eccellenza del territorio che dal 2017 si impegna a sostenere la ricerca per la cura delle malattie mitocondriali infantili, collaborando anche con prestigiosi istituti nazionali come il “Besta” di Milano, l’Ospedale pediatrico “Bambin Gesù” di Roma e l’Università di Padova, e anche internazionali come gli atenei di Cambridge, Boston e Pittsburgh.



All’interno dell’evento – patrocinato dal Comune di Lecco – avrà luogo (domenica 3 alle 11.00) la cerimonia di inaugurazione dei campi alla presenza dell’Assessore allo Sport Emanuele Torri e con la partecipazione anche del Delegato Provinciale CONI Lecco Dott. Daniele Pezzini. 50 squadre per oltre 110 partecipanti complessivi si sfideranno per due giorni in partite 2x2 (maschile e femminile) e 4x4 misto sulla sabbia dei due nuovissimi campi da beach volley e beach tennis, che misurano 16x8 metri ciascuno; la vasca ha invece una dimensione di 26x22,5 metri ed è adatta anche per ospitare tappe dei campionati Regionali e Nazionali.
“Una bella iniziativa organizzata nel week end del 2-3 settembre: un'opportunità per fare sport, divertendosi, ma anche contribuendo in maniera concreta alla ricerca per la lotta contro le malattie mitocondriali infantili" commenta l'assessore Emanuele Torri. "Un ringraziamento particolare a In Sport per aver arricchito il nostro Centro di questa nuova opportunità, al B-Cheers Beach Volley Team Lecco e all'Associazione Luigi Comini Ente Filantropico per l'importante ruolo nel campo della ricerca”.
“L’Associazione Luigi Comini nasce nel 2017 per volontà della famiglia, toccata personalmente dalla sindrome di Pearson/kss, rara malattia mitocondriale che colpisce i bambini in età neonatale" spiega Paola Comini, Consigliere. "Negli anni abbiamo attivato moltissime raccolte fondi ma nessuno aveva mai organizzato un torneo in nostro favore. Ringraziamo quindi la Società In Sport e B-Cheers per l’impegno e l’ospitalità e anche il Comune di Lecco per aver creduto in questa iniziativa che coniuga sport, divertimento e solidarietà”.



Per la nuova stagione l’utilizzo dei campi avrà molteplici possibilità: In Sport Lecco, in collaborazione con B-Cheers, organizzerà allenamenti specifici di Beach Volley misurati per tutte le capacità dal Base all’Avanzato passando per l’Intermedio con istruttori e allenatori qualificati FIPAV e ASI-AIBVC, garanzia di qualità ed eccellenza per tutti i livelli di esperienza; verranno inoltre promossi durante la stagione tornei 2x2, 3x3, 4x4 femminili, maschili e misti, Summer Clinic ed eventi legati al mondo della sabbia.
I corsi di Beach Volley saranno attivi per tutto il mese di settembre. Sarà anche possibile giocare partite tra amici prenotando presso la segreteria Bione (lecco@insportsrl.it) o con la piattaforma Playtomic. Il campo sarà inoltre disponibile anche per tutte le associazioni sportive lecchesi che ne faranno richiesta per la fase di preparazione alla stagione e per tutte le realtà del territorio che vorranno collaborare. Saranno previste anche agevolazioni e scontistiche per gli utenti del Centro "Al Bione" e per le associazioni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.