Mandello: dopo due anni don Feliciano lascia per altra parrocchia

Don Feliciano
“Il vescovo Oscar ha accolto la mia richiesta di tornare a guidare una parrocchia”. L'annuncio lo ha dato personalmente don Feliciano Rizzella, ieri, alla messa delle ore 18. Il sacerdote dopo due anni di intenso ministero svolto presso la Comunità Pastorale mandellese, lascia per un nuovo incarico. In questo seppur breve periodo, don Feliciano ha lasciato il segno, venendo apprezzato per umanità e vicinanza spirituale.
Indimenticabili poi le sue due asine, tenute nella vicinanza della canonica di Somana, messe a disposizioni in più occasioni, soprattutto per la gioia dei bambini.
Nel corso di questi due anni, don Feliciano, ha incontrato persone, famiglie entrando nelle loro case a portare la benedizione. In alcuni casi, con nessuna preclusione per il loro credo religioso, ma con l'ampia apertura all'ascolto improntando un dialogo costruttivo fra interlocutori di diverse estrazioni.
Nato a Loveno di Menaggio, sacerdote dal 2001, ha svolto il suo ministero a Bellagio e successivamente in parrocchie della Valtellina.
La richiesta di don Rizzella inoltrata al vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni e accolta dallo stesso presule muove anche da motivazioni di carattere personale legate alla necessità di essere vicino ai genitori.
Al.Bot.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.